1 min read

LE 5 COSE DA VEDERE A MILANO

1. Cattedrale di Milano

Godere della panoramica cittadina dalle torri della Cattedrale di Milano è un'esperienza da non perdere. La straordinaria storia di sei secoli si svela attraverso il marmo di Candoglia, la luce che percorre le navate e le numerose sculture che la adornano.


2. Fortezza Sforzesca

Originariamente una fortezza difensiva nel Quattrocento, oggi il Castello Sforzesco ospita una ricca collezione d'arte, dalla Pietà Rondanini agli affreschi di Leonardo. Le corti interne offrono spazi di relax in un contesto storico unico.


3. Galleria Vittorio Emanuele II

Il prestigioso Salotto di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele, invita a una passeggiata senza fretta. Avvolti dalla sua cupola in vetro e acciaio, ci si può godere il fascino delle vetrine esclusive nel suo suggestivo "Ottagono".


4. Quadrilatero della Moda

Il nucleo dello shopping milanese, situato a due passi dal centro, tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Manzoni e Corso Venezia. Le firme iconiche che hanno reso celebre la moda e lo stile made in Italy sono qui.


5. Galleria d'Arte di Brera

Immersa in uno dei quartieri più affascinanti, la Pinacoteca di Brera rappresenta una delle collezioni d'arte più amate in Europa. Da non perdere le opere di Mantegna, Raffaello, Bellini, Piero della Francesca, Caravaggio e Hayez.